Tags

No tags :(

Share it

Pietrelcina (Bn), 27 maggio 2000 – A diciassette chilometri da Benevento, lambita dal fiume Tammaro, sorge Fragneto Manforte, sede dal 1987 del raduno internazionale delle mongolfiere. Proprio con il volo di una mongolfiera della Wind & Fire e con l’esibizione di gruppi folk locali si è aperto il XV° raduno degli Inter Club campani che quest’anno aveva quali ospiti d’onore Giuseppe Rizzello e Fausto Sala, per il Centro Coordinamento di Milano, oltre a Don Mazzi ed il professor Giulio Tarro.

Prima del tradizionale pranzo presso l’Hotel “Il Sannio” in Pietrelciana, si è tenuta una riunione operativa con la presenza dei presidenti degli Inter club di: Acerra, Apice, Atripalda,Aversa, Baronia, Calvi risorta, Casaluce, Castellammare, Cava de’ Tirreni, Cerreto, Cesa, Fragneto Manforte, Massa della Lucania, Mondragone, Montesarchio, Napoli, Ottaviano, Penisola Sorrentina, San Felice a Cancello, Sala Consilina, Salerno, Solofram Torre del Greco, Vairano Patenora, Valle del Sele, nonché il club Calabrese di Belvedere Marittimo rappresentato da Roberto Vergara, legato da lunga amicizia ad alcuni club campani.

Dopo la relazione di Adriana De Leva, sono stati trattati temi legati alle novità contenute nel programma 2000/2001 su cui Giuseppe Rizzello badato ampie ed esaustive delucidazioni.

Gli altri ospiti, nel frattempo, hanno visitato i luoghi natii di Padre Pio grazie ad un impeccabile servizio hostess.

Don Mazzi, durante il pranzo, ha reso evidente la provata fede interista effettuando alcuni interventi molto apprezzati dai 170 presenti.

Tutti i presidenti, prima del taglio della torta augurale, hanno ricevuto da Giuseppe Rizzello e Fausto Sala una targa ricordo da parte del Centro Coordinamento; Adriana De Leva ha distribuito medaglie, portachiavi e consegnato diplomi di merito ad alcuni club e collaboratori precisando che nessuno aveva demeritato ma qualcuno aveva una nota di merito in più per l’attività svolta e l’impegno profuso. Tra questi gli Inter Club di Atripalda, Aversa, Calvi risorta, Cava de’ Tirreni, Massa della Lucania, Napoli, Ottaviano, Penisola Sorrentina e Solofra. Premiati per la collaborazione alle attività del coordinamento Campano: Giuseppe Papasso (Acerra) Sandro Menna (Montesarchio), Maurizio Celentano e Lello Capuano (Napoli), Mariano Visone (Ottaviano), Gianfranco Florio ed Emilio Vittozzi (Salerno), Alfredo De Girolamo (Solofra), Enzo Vecchiarini (Vairano).

L’Inter Club Fragneto Manforte ha donato a tutti i club ed agli ospiti un artistico piatto ricordo. E’ doveroso affermare che gli applausi più calorosi sono andati a tutto lo staff dell’Inter Club Fragneto che si è assunto il compito dell’ intera organizzazione della riuscitissima manifestazione, dal Presidente Gian Claudio Di Dato al Segretario Giuseppe Carrelli, da Peppe Corbo a Stefano Petrone, da Nicola De Angelis a Paolo Borrelli i via via tutti gli altri.

Una giornata come sempre da ricordare adottando l’ormai celebre motto del Coordinamento Campano “Chi c’è…c’è, chi non c’è…peggio per lui !!!”