Tags

No tags :(

Share it

Ascea (Sa), 30 maggio 1999 – L’invito firmato da Nello Merola, Segretario dell’Inter Club Massa della Lucania, incaricato dell’organizzazione del 14° Raduno degli Inter Club operanti in Campania, recitava così:

“Il raduno quest’anno ha un sapore particolare, forse un po’ troppo amaro, visti i risultati della nostra squadra, ma al di là da quello che doveva essere e non è stato , di quello che dovevamo avere e non abbiamo avuto, il valore più umano e gratificante è il rispetto delle persone e l’amicizia.

L’Inter siamo noi, noi e le nostre notti insonni, noi e le nostre litigate al bar, noi e i nostri chilometri in dormiveglia e alla meno peggio per andare a Milano ad assistere alla materializzazione di un sogno. Non puoi mancare!”

Così ad Ascea Marina, ridente paesino della costa Salernitana, non sono mancati gli oltre cento partecipanti in rappresentanze dei club campani per rafforzare, per l’ ennesima volta, il legame d’unità ed amicizia che li caratterizza.

Il ristorante Solone ”Grandi Eventi” era stato scelto per un grande evento…purtroppo non c’era nulla da festeggiare, ma è stato in ogni caso un grande evento vedere assieme tanti interisti al termine di una stagione da dimenticare e in un periodo che non permette defezioni perché dedicato a comunioni, cresime,e matrimoni.

E’ stato bello vedere tanti interisti divertirsi con poco, anche con il gioco delle bandierine da inserire sulla grande torta che faceva mostra della scritta “We have ancora a dream”.

Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ricordo ed un portachiavi con il logo del Coordinamento Campano, premi per i collaboratori: Pasquale Morra, Sandro Menna, Salvatore De Simone, Enzo Vecchiarini, Emilio Vittozzi, Maurizio Celentano, Antonio Gargiulo e Nello Merola.

I dirigenti dell’I.C. Massa della Lucania hanno premiato Valberto Miliani e Adriana De Leva con un diploma da 10 e lode per l’impegno, la tenacia, la forza, la sopportazione, la voglia sempre messa a dura prova con cui riescono a tenere unita, sempre e in ogni caso, la grande famiglia degli Inter club a dispetto delle continue avversità.