Tags

No tags :(

Share it

Relazione 2ª Riunione Regionale 2012-2013 (Policastro Bussentino)Policastro Bussentino (Sa), 10 marzo 2013 – Sono stati 19 su  49 i club che hanno raccolto la “sfida“ della Coordinatrice Regionale, la quale,  accogliendo l’invito e la richiesta dell’Inter club più a sud della Campania ha convocato la seconda riunione regionale proprio nella località prospiciente il bellissimo golfo di Policastro.

¬ Presenti per il Napoletano: Arzano, Casoria, Giugliano,Napoli, Nola, Ottaviano, Penisola Sorrentina, Castellammare, Portici, Torre del Greco 
¬ Avellinese: Baronia. 
¬ Beneventano: Apice e Benevento. 
¬ Salernitano: Policastro, Postiglione, Sassano e Salerno. 
¬ Alto casertano: Piedimonte Matese  e Vairano Patenora. 

Per questi ultimi due un encomio particolare essendo i più distanti…..oltre 250 km!!

Dopo il saluto del presidente onorario Giovanni Prota e della giovane e bella Presidente Esteranna  Zerillo con il sottofondo di un dvd che descriveva le tappe del club Bussentino, la coordinatrice ha voluto relazionare sugli ultimi 6 mesi di attività del coordinamento, avendo per motivi di forza maggiore dovuto rinunciare all’ultimo momento alla prima riunione regionale del 2 dicembre u.s. Sinteticamente ha ricordato le presenze a Pinzolo durante il ritiro estivo degli Inter club Caserta, Manocalzati e Valle del Sele.

Ha brevemente fatto il punto sul 27° Raduno tenutosi il 9 settembre 2012 a Napoli dove non tutto ha funzionato alla perfezione ma solo per errori di valutazione, non in discussione la scelta della location e l’impegno degli organizzatori che avevano dovuto occuparsi anche di tutto il materiale di addobbo e utensileria di consumo bello e molto apprezzato l’omaggio-ricordo del club ospitante e tutti contenti per la bandiera, gadget del Coordinamento.

E’ ora in preparazione il 28° raduno che ritorna come da tradizione alla chiusura dell’anno sociale e che si terrà nell’avellinese organizzato dall’I.C. Baronia in un agriturismo di Flumeri (Av) dove sarà possibile disporre di  piscina, maneggio ecc. Il tutto è stato esposto dal presidente Pasquale Morra, il 9 giugno o 16 giugno le date prescelte, a breve i club riceveranno il programma dettagliato.

Riguardo alla riunione di Macroarea del 14 ottobre a Taranto i club hanno già ricevuto a suo tempo ampia relazione e per questo si rimanda alla seguente pagina del sito del Coordinamento Regionale http://www.clubcampani.it/wordpress/?p=6835

Riguardo alle trasferte notevole successo di partecipazione si è avuto con la trasferta a Roma con la Lazio ed a Milano per il derby. Sono le 2 partite in cui diversi club hanno potuto organizzare un proprio pullman e vivere momenti di aggregazione e socialità.

Quest’anno la coordinatrice sottolineando il grande passo in avanti effettuato dal CCIC con la prenotazione online non ha voluto caricare le partite non di cartello della quota coordinamento (5%) essendo tutto o quasi gestito dai club stessi (prenotazione, pagamento e ritiro).

Mentre ha applicato il 5% per difetto alle partite di cartello (Milan e Juve)che comportano maggiore e gravoso impegno riguardo ad assegnazione e richieste, cambi ecc. ecc. cosa che ha permesso di rimpinguare la cassa del Coordinamento insieme agli incassi dei pullman per i quali la coordinatrice cerca sempre di mantenere quote popolari A/R.

La coordinatrice ha poi relazionato sulla riunione del 9 dicembre 2012 tenutasi a Milano, un incontro con i Coordinatori Nazionali ed i vertici del CCIC durante il quale sono stati analizzati vari punti:

¬ Decremento “ fisiologico “ (post triplete e causa crisi economica) delle adesioni tranne che per l’Estero.

Si sono analizzati e visionati circa 30 proposte per i gadgets 2013/14 alla fine queste sono state le decisioni:
¬ Cuffie per junior da 7 a 14 anni;
¬ Set  “porta e pallone gonfiabile” per junior da 0 a 6 anni;
¬ Zainetto  per Senior.

Ho richiesto in quella occasione di poter ricevere le fatture dei pagamenti come alcuni di voi mi avevano richiesto (attualmente dal sito dedicato il coordinatore può fornire solo la ricevuta) di poter acquistare le sciarpe che quest’anno hanno costituito il gadget per gli junior.

Ho lamentato problemi circa la ricezione del materiale, tessere club e tessere del tifoso  e perdurando questi problemi non potremo far altro che adeguarci alle nuove direttive e trovare le soluzioni migliori.  Per il materiale del prossimo anno individueremo un deposito dove poterlo ricevere in un’unica soluzione, per il resto faremo  un abbonamento con un corriere che possa periodicamente ritirare materiale di nostra pertinenza. 

Richieste:
Possibilità per i coordinatori di riunirsi almeno mensilmente in una sala dedicata.

Buoni risultati ottenuti:
La possibilità di richiedere tranne che per le partite di cartello biglietti ridotti nel settore II blu. Ciò favorirà quei club che periodicamente organizzano gite/trasferte con club e familiari al Meazza.

Ricordiamo poi la prelazione in occasione delle partite di cartello per i possessori della tessera club. Questa cosa costituisce un valore aggiunto alla tessera oltre allo sconto di cui ora si usufruisce anche per gli acquisti online.

Come molti di voi già sanno da quest’anno Fausto Sala non fa più parte dell’organico del CCIC.

il 16 dicembre 2012 ed il 27 gennaio 2013 l’I.C. Portici ha organizzato due simpatiche iniziative, 
la prima culinaria e di solidarietà… tradizioni Natalizie con la raccolta fondi contro la Sclerosi Multipla, la seconda prettamente sociale con la presenza di Ciro Di Palma l'ultramaratoneta interista classe 1969 nato a Torre del Greco ma Reggiano d'adozione che  ha fatto della corsa, anzi, della resistenza oltre ogni limite, una vera e propria ragione di vita.  http://cirodipalma69.blogspot.it/

La coordinatrice ha anche ricordato l’I.C.Ottaviano sempre attivo nelle sue attività sociali e di solidarietà soprattutto a favore della prevenzione.  Quest’anno l’Inter club Vairano ha festeggiato i 30 anni di attività mentre Piedimonte Matese il prossimo 25 aprile festeggerà i suoi primi 10 anni!! Atripalda ha già festeggiato in occasione della 2° riunione del 2 dicembre 2012 i 20 anni di attività.

il 28 febbraio si sono chiuse le adesioni. Sono stati effettuati N.119 pagamenti per un totale di € 67.835,00, Soci Senior N.3.920, Junior N.548 – totale N.4468 soci. La coordinatrice ha sottolineato che è assurdo che con N.548 junior da quando non si organizzano più le trasferte regionali stante il divieto di assistere agli allenamenti alla Pinetina il sabato mattina, ogni anno l’ospitalità Junior (1 adulto+4 junior) al Meazza va deserta…. Riguardo alle tessere del  tifoso la coordinatrice ha chiesto di pazientare a coloro che non l’hanno ancora ricevuta.

i club che usufruiranno della ospitalità in Tribuna e del walkabout  il  7 aprile p.v. come da estrazione effettuata il 2 dicembre saranno: Bonito, Caserta, Casoria, Ottaviano, Portici e Vairano. Si è deciso che ognuno si organizzerà a livello personale. La coordinatrice ha poi ancora una volta ricordato l’opportunità offerta dalla Crociera Nerazzurra 2013

bilancio:
La coordinatrice ha ricordato come sempre,  soprattutto per i club nuovi che non sarebbe obbligata a tenere un bilancio ma è giusto che questo avvenga per una maggiore trasparenza. Qualche entrata o spesa può sfuggire ma sempre in buona fede. Tra l’altro, ad esempio, per la riunione del 9 dicembre 2012 la coordinatrice non ha detratto la spesa di viaggio o soggiorno in quanto per quella partita sarebbe comunque  andata a titolo personale. Sono tante le spese che a volte abbisognano e non dimentichiamo che il prossimo anno ritornerà il Wivi L’Inter in Campania. All’uopo nella e-mail con cui verrà inviata questa relazione verrà allegato anche il bilancio del Wivi L’Inter 2010 e 2012 per dare un’idea delle spese a cui si va incontro tenuto anche conto della difficoltà di reperire sponsor in Regione.

La coordinatrice ha fatto notare che continue integrazioni di quote apportano anche un aggravio di spese per consegne o  spedizioni.

In chiusura interventi di Mariano Visone, Alessandro Campaiola, Emilio Vittozzi  che ha proposto la consegna di un Tapiro Nerazzurro al giornalista RAI Enrico Varriale, sempre "attapirato" dopo ogni vittoria dell'Inter ed un Incontro con il neo-Vescovo di Pompei, da svolgersi in una Domenica in cui la Beneamata o non giochi alle 15,00 o lo fa il sabato o la domenica pomeriggio. Questa seconda proposta  e' stata approvata, al punto che Emilio provvederà a seguire l'iter per l'organizzazione della stessa, sulla falsariga delle due fatte dall'Inter Club Salerno con Mons. Francesco Saverio Toppi e con Mons. Carlo Liberati (quest'ultimo di sicura Fede Interista!). Enrico Varriale, a detta dei presenti, non merita nemmeno un… tapiro nerazzurro! Al termine della riunione, dopo un veloce aperitivo molti si sono trattenuti per il pranzo in comune che ha dato ancora una volta modo di condividere momenti di convivialità, amicizia e sorrisi… che di questi tempi non fanno affatto male….

Un grazie a Giovanni Gargiulo (Penisola Sorrentina) e Pasquale Morra per le fotografie ed a tutto il club di Policastro Bussentino per l’ospitalità.

Adriana De Leva – coordinatore regionale