Tags

No tags :(

Share it

Vallo della Lucania, Domenica 21 settembre 2003 – 18 gli Inter Club presenti: Acerra, Agropoli, Apice, Calvi, Cava dé Tirreni, Cesa, Eboli, Massa  Della Lucania, Montesarchio, Napoli, Ottaviano, Penisola Sorrentina, Salerno, Sala Consilina, Solofra, Torre Annunziata,Torre Del Greco,Valle del Sele.

Perfetta da parte dell’Inter club Massa della Lucania, con in testa il presidente Nello Merla, l’organizzazione di questa prima riunione 2003/2004 che ha “costretto” i convenuti ad un lungo percorso…  che corrisponde in effetti a quello che l’amico Nello percorre periodicamente per tutte le riunioni e le iniziative del Coordinamento. Come al solito la coordinatrice è “partita” da dove si era rimasti…. Elogiando ancora l’organizzazione, da parte dell’I.C. Solofra, del XVIII° Raduno a cui hanno aderito oltre 130 persone. E’ passata poi ad “annunciare” la nascita di 2 nuovi Inter club: Piedimonte Matese (CE), al momento il più numeroso con 175 iscritti ed Arpaia. Parlando di “nascite” ha informato i presenti dell’avvento a giorni della nuova versione del sito del Coordinamento che prenderà il nome di: www.clubcampani.com e quindi non più .it, a questo nuovo lavoro del webmaster Pasquale Morra è dovuto un po’ di “abbandono” dell’attuale sito. 

Si è poi passati ad analizzare il programma per il nuovo anno sociale. Tra le attività dei club, il 25/26 ottobre si terrà a Casoria, organizzato dall’ I.C. Napoli con la collaborazione dell’I.C. Casoria e dell’Inter Campus Acerra il IV° Memorial Raffaele Cristiano. Ha chiesto poi ai club presenti la loro eventuale disponibilità per l’organizzazione di una serata “culturale” a favore di una poetessa, M. Teresa Falconieri, bisognosa di vendere le proprie edizioni; si è particolarmente rivolta, come suggerito da Emilio Vittozzi che si è messo come al solito entusiasticamente a disposizione, ai club di: Solofra, che ha subito aderito, Ischia, Ottaviano, Capua, Casoria, Penisola Sorrentina e Torre Annunziata. Il programma trasferte è ovviamente “legato”, a parte le solite partite di cartello, all’andamento del campionato, ma è ovvio che la prima trasferta in programma si terrà il 5 ottobre in occasione del derby. Per Lazio – Inter del 21 dicembre organizzeranno la trasferta Capodrise (CE)  ed Arpaia (BN).

A proposito delle trasferte la coordinatrice ha calorosamente invitato i club a non “usare” le trasferte come motivo di speculazione e soprattutto a non applicare sovrapprezzi su biglietti eventualmente invenduti. Sarebbe costretta a prendere serissimi provvedimenti… solo quel che non si fa non si sa…prima o poi!! Il 14 dicembre 2° riunione regionale a Piedimonte Matese (CE), a Mondragone (CE) invece, andremo per la terza riunione, in primavera (14 marzo?) Nei mesi di gennaio o febbraio (4 gennaio?)  si terrà a Cerreto (BN) o Apice (BN)  la 3ª Mostra del Collezionismo Nerazzurro, che viene organizzata ogni 2 anni.

Chi non sarà scelto per la Mostra del Collezionismo organizzerà il XIX° Raduno la cui data verrà fissata tra il 23 ed il 15 giugno, scartando le domeniche in cui sono fissate elezioni politiche come giustamente fatto notare da Nono Basile di Apice. Il 21 o 28 marzo IV° Raduno Junior, già fissato a Solofra, ma per il quale, nel corso dell’ultimo Raduno Regionale si era proposto Atripalda. La coordinatrice ha seri dubbi al riguardo, perché è molto negativa l’assenza odierna del club in questione, soprattutto quando nella circolare di convocazione aveva raccomandato soprattutto la presenza dei club impegnati quest’anno nell’organizzazione di manifestazioni, a tal proposito è sempre viva la possibilità di “passare il testimone” a Solofra. Difficile trovare una data ottimale per la trasferta regionale, scartando i mesi prettamente invernali, in Aprile c’è già la super-trasferta Inter – Juve…. Si chiederà la possibilità di effettuarla il 9 maggio in occasione di Inter – Parma.

Gli ospiti in tribuna per l’occasione saranno: Atripalda, Ischia, Capua, Casaluce, Sala Consilina. A seguire, in caso di indisponibilità di uno dei predetti Inter club: Acropoli, Avella, ecc..
Il bilancio del Coordinamento resta, più o meno, quello distribuito in occasione del Raduno.

Alla data in cui si redige la presente relazione 23 su 39 sono i club che hanno rinnovato l’adesione al Centro Coordinamento e di questi quasi tutti hanno già ritirato il materiale

prossima riunione:
Piedimonte Matese, 14 dicembre 2003