Tags

No tags :(

emilio-vittozzi-bn-artVenerdì 11 maggio RAI3 propone un episodio “speciale” della sua telenovela, che celebra così 22 anni di successi e numeri super.

Traguardo record per “Un posto al sole”: la soap opera partenopea in onda dal 21 ottobre 1996 raggiunge una tappa importante: 5000 puntate! 

Ogni sera due milioni di telespettatori sono incollati alla tivù per scoprire cosa accadrà a Palazzo Palladini… La telenovela di Posillipo ha fatto da trampolino di lancio per tanti volti noti della televisione e del cinema italiano: la leggiadra Serena Autieri, l’affascinante Ettore Bassi, il muscoloso Walter Nudo su tutti. 

In 5000 puntate in onda in 22 anni, sono stati girate 36 scene di matrimoni, 25 funerali, 36 arresti con 4913 baci.

Dopo aver letto tutte queste curiosità, non ho potuto che collegarmi al Coordinamento Campano che, pochi giorni fa, ha toccato 5000 iscritti! 

Gli anni son ben più di 22; i matrimoni e i funerali non sono mai stati contati ma, è risaputo, che nell’ambito dell’Inter Club Napoli “dal Vesuvio con Amore” sono nate ben 7 unioni ufficiali… Non è una sorta di “Palazzo Palladini”? Basti pensare che prima che nascesse Valentina Cadavero, figlia di Adriana de Leva, un manipolo del sodalizio nerazzurro napoletano sostava dinnanzi la clinica con tanto di fiori e sciarpe nerazzurre…

La “vecchia guardia” può confermare che un matrimonio, una nascita, ma anche un lutto, un’assunzione, una promozione veniva “vissuta” con partecipazione da tutti, proprio per quel senso di “fratellanza”, al di là e al di sopra del club di appartenza.

5000 puntate per “Un posto al sole”, 5000 iscritti per il Coordinamento Campano Inter Club: se festeggia la RAI, possiamo, dobbiamo festeggiare anche noi… Perché no?

Emilio Vittozzi

———— 

vittozzi-scarpini