Tags

No tags :(

Share it

inter club Apice “A. Moratti”L’Inter Club Apice  nasce il 12 settembre 1997, sull’euforia dell’ arrivo di Ronaldo in nerazzurro, con il nome originario di Inter Club Apice “A. Moratti”, per iniziativa di un gruppo di tifosi nerazzurri. Numerose le adesioni, in breve tempo raggiunge la quota di 120 tesserati. Nei giorni successivi viene convocata l’assemblea generale dei soci, nella quale viene eletto il consiglio direttivo e nominato presidente il Dott. Giuseppe Giangregorio, uno dei soci fondatori. 

il consiglio direttivo era così composto:
Presidente / Dott. Giuseppe Giangregorio
Vice Presidente / Basile Nino
Tesoriere / Lombardi Giovanni
Segretario / Bove Giuseppe
Consiglieri: Terella Antonio, Errico Mario, Lombardi Michele, Pesaturo Flomindo, Bozzi Corrado e Montenigro Saverio.

i presidenti del Club Inter Apice sono stati Giuseppe Giangregorio, Nino Basile e l’attuale Antonio Restaino.
Come previsto dallo statuto, si svolgono pure altre attività volte a favorire la crescita e la conoscenza del Club nel territorio, e ricordiamo dei tornei di biliardo e ping-pong effettuati nei locali del Club e d una pluriennale partecipazione come sponsor al campo solare per ragazzi organizzato nel nostro paese.

ovviamente vengono organizzate trasferte per assistere alle partite dell'Inter sia nella nostra regione, sia a Milano. Con l'avvento della tessera del tifoso è cresciuta la possibilità di avere assegnati fra i tesserati un maggior numero di biglietti senza aumenti irregolari del prezzo e nella tribuna riservata ai tifosi dell'Inter.

inoltre, alcuni soci hanno avuto la possibilità di acquistare i biglietti per la storica finale di Champions League giocata il 22 Maggio 2010 a Madrid, ma anche della finale di Coppa UEFA  vinta a Parigi nel 1998.

l’inter club di Apice “A. Moratti” con il supporto del Coordinamento Campano ha organizzato la 2ª Mostra del Collezionismo Nerazzurro (2007) ed il 24° Raduno Regionale dei Club Campani il 14 giugno 2009.