Tags

No tags :(

Share it

inter club Ariano Irpino “Nicola Sicuriello”Tifosi dell’Internazionale di Milano da piccoli, seguivano le gesta della Grande Inter nei Bar del paese su una piccola TV che trasmetteva le partite in bianco e nero. La loro passione per i colori nerazzurri era fortissima…. Franco e Nicola erano due cugini innamorati dell’Inter.

Insieme hanno seguito la loro squadra del cuore fino alla prematura scomparsa di Nicola, tutte le domeniche si ritrovavano a casa di Franco a tifare seguendo sempre gli stessi riti scaramantici nonostante le alterne fortune della nostra Beneamata…

Nel Luglio 2003 all’indomani della perdita del caro cugino Nicola, Franco volle fondare un Inter Club dedicato a lui! Da lì è partita la nostra avventura, nel mese di Settembre 2003 è nato l’Inter Club “Nicola Sicuriello”.

Grande è stato il consenso da parte degli amici, dei parenti e dei tanti tifosi interisti. Si parte alla grande, oltre 100 iscritti ed una sede sociale dove seguire le partite, parlare discutere e tifare Inter, ma anche passare piacevoli momenti di socializzazione con cene e feste varie. 

Negli anni il Club ha potuto sempre contare su un discreto numero di iscritti, con il boom del post triplete dove i soci iscritti sono stati ben 152!

La sede sociale è sempre stata il fulcro di tutte le attività del Club, ma diverse sono state anche le occasioni in cui il Club ha seguito la squadra dal vivo, su tutte le trasferte con quasi cinquanta partecipanti per Inter-Genoa del Marzo 2011 e Lazio-Inter del Dicembre 2012.

Lo spirito del Club è e resterà sempre quello di creare aggregazione tra le persone e i tanti tifosi interisti presenti nel territorio, sempre nel nome di un sano e corretto tifo, ricordando con affetto la persona che dà il nome al Club stesso e il suo grande amore per questi colori e per questi valori di cui lui era un fervente sostenitore.

—————————————————————————————————————-
Dati del club:
Inter Club “Nicola Sicuriello”
83031 Ariano Irpino (AV)
codice fiscale: 9008840648
sito web: http://www.facebook.com/pages/Inter-Club-Ariano-Irpino
e-mail: interclubariano@libero.it 
anno di fondazione: 2003
contatto: 328 / 5538176

—————————————————————————————————————-