Tags

No tags :(

IC_Ischia-M.Moratti-Storia_08L’isola d’Ischia, la perla del mediterraneo, meta internazionale del turismo globale, ha un forte indirizzo verso il tifo nerazzurro. Il primo Club è nato nel 1993 per la passione e l’orgoglio di interisti appassionati che hanno seguito la Beneamata in tutti i suoi percorsi: Belli e Brutti: la grande Inter di Herrera, i grandi assoli di Invernizzi e Trapattoni, il periodo di astinenza e l’immensità dell’epoca Mourinho.

Nato come “Inter Club Alessandro Bianchi”, con l’ingresso in società dei Moratti ha mutato il suo nome in quello attuale: “Inter Club Massimo Moratti Isola d’Ischia”, diventando rapidamente uno tra i primi Club campani per numero di iscritti. 

Nell’estate del 1994, la squadra dell’Inter capitanata da Beppe Bergomi, soggiornò ad Ischia per un periodo di vacanza, relax e cure termali. Immaginate la gioia dei tifosi, che lì “coccolarono” con passione e discrezione.

Il lungo periodo di astinenza non ha mai intaccato la fede nerazzurra, i figli degli interisti isolani sono cresciuti nel desiderio della vittoria, che è arrivata con la conquista del “Tetto del Mondo” con il triplete!! 

Nella sede del Club, iniziative molteplici, dalla visione delle partite su maxischermo, alle riunioni ed incontri per organizzare gli eventi della vita sociale. Trasferte, cene conviviali e tornei di raccolta fondi, sono organizzate alla perfezione dal Presidente Antonio Di Meglio e dal suo staff direttivo. 

Mitiche, le trasferte dall’isola d’Ischia a San Siro per le partite di campionato ed internazionali,  sempre frequentate da famiglie intere con tanto di bambini al seguito. La sicurezza  e la tranquillità che il tifo nerazzurro offre  rispetto al  panorama desolato del tifo violento fanno diventare la partita un’occasione di  svago e divertimento, con l’avvicinamento al tifo sano di tanti giovani. 

Storici i festeggiamenti per la vittoria degli scudetti e della Champions League, l’isola d’Ischia ogni volta si vestiva di nerazzurro contando più di 3000 simpatizzanti che  allegramente festeggiavano con sfilate, sventolio di bandiere, cene e fuochi d’artificio, festeggiamenti culminati nella venuta, a Maggio 2011, della Coppa dei campioni per le foto di rito. Ma i festeggiamenti non finisco qui, proprio quest’anno ricorrono i 20 anni della nascita a Ischia del Club. Tante sono le idee per avvicinare i tifosi e consolidare il legame con la società. È  intenzione del Club invitare il presidente Moratti  ed esponenti della squadra all’evento, che consisterà in proiezioni delle partite storiche della squadra, conferenze sullo sport , serata di gala con spettacolo e momenti di sport itineranti nei vari comuni dell’Isola d’Ischia.

—————————————————————————————————————-
dati del club:
Inter Club Isola d’Ischia “Massimo Moratti”
Via Vincenzo Di Meglio – 80070 Barano d'Ischia (NA)
telefono: 347 / 6059770 – 081 / 906488
e-mail: dimeglio.antonio@libero.it
sito web: 
codice fiscale:
data di costituzione: 1993

—————————————————————————————————————-