Tags

No tags :(

Share it

Logo-TorreAn.taL'Inter Club Torre Annunziata, nasce alla fine dell’estate del 1980, sull'euforia dello scudetto vinto nella stagione 1979-80, grazie alla volontà di un gruppo di torresi dalla forte e sana fede nerazzurra.  Erano ormai alcuni anni che un “gruppo” di sportivi (tifosi dell’Inter a Torre Annunziata) si riunivano presso qualche pizzeria della città per parlare di calcio, pane e……. Inter. Durante le cene si parlava di Inter: si fantasticava sulla squadra, si buttavano giù  programmi per il futuro Club si ipotizzava sulla sede, si decidevano gli impegni mensili da onorare e si parlava tanto. Alla conclusione, però, ed alla stretta finale non si arrivava mai. Finalmente, poi la svolta: a febbraio si gettavano delle basi più concrete, si lavorava allo statuto: in data 2 settembre 1980 il documento era approvato, e alla prima riunione del 18 settembre 1980, l’assemblea dei soci così votò il primo consiglio direttivo:

presidente: 
Bottazzo Mario

vice presidente:
De Simone Salvatore

segretario:
Scarpa Girolamo

tesoriere:
Solofra Francesco

consiglieri:
Caiazzo Ciro, Amatrudo Salvatore, Carotenuto Antonio, Vitiello Andrea, Ammendola Felice, Fabbrocino Raffaele, Menzione Giordano Gerardo, Vitiello Vincenzo

Il 27 settembre 1980 l’Inter club Torre Annunziata chiese l’affiliazione ufficiale del club al Centro Coordinamento Inter Club Milano, dove attualmente ed ininterrottamente è affiliata. A novembre, dopo le dimissioni del presidente viene convocata l’assemblea generale dei soci, nella quale viene nominato presidente il Sig. Salvatore De Simone.

l’inaugurazione avveniva il 15 gennaio 1982 presso il famoso Bar Stella a Torre Annunziata, ospiti in quell’occasione i calciatori Herbert Prohaska e Lele Oriali, il direttore sportivo Giancarlo Beltrami. Nel corso degli anni, il club si arricchisce di validi elementi organizzando anche numerose trasfert per seguire la squadra del cuore; fra queste le più significative, ricordiamo: Torino-Inter (ritorno della finale di coppa Italia 1982), vinta dalla nostra squadra allenata da Eugenio Bersellini; Inter-Juventus (campionato 1982-83); Inter-Real Madrid (Coppa delle coppe 1983).

Numerose ancora le trasferte organizzate con il Coordinamento Campano, fra queste la più importante la Festa dei 100 anni dell’Inter a Milano.

¬ partecipazione al 2° Torneo di calcio degli Inter Club d’Italia, l’Inter club Torre Annunziata dimostra tutte le capacità organizzative: Prima Fase Campione Regionale, Seconda Fase Campione d’Italia eliminando Inter Club del Lazio, delle Marche fino alla finalissima disputata ad Appiano Gentile il 17 ottobre 1998 dove sconfiggeva con un secco 5-0 la squadra dell’Inter Club Merone della Lombardia;

¬ 20° Anniversario con ospite il calciatore Bruno Cirillo;
¬ Prisco Day 15 Dicembre 2002 – Una giornata tutta dedicata a Peppino Prisco;
¬ 22° raduno regionale inter club [3 giugno 2007] Mini Crociera con la motonave Miryam.

L'annata calcistica 2010/11 oltre ad altri “tre tituli” ci ha regalato anche la gioia di raggiungere ottimi risultati numerici come numero di soci con ben 120 unità. Ogni anno ci proponiamo come sempre di condividere la nostra passione nel migliore dei modi, l'intento è quello di dare un servizio ottimale agli  associati e la speranza è che come noi seguiamo l'Inter, anche l'Inter ci segua!!!

Da sempre e per sempre i tifosi dell’Inter di Torre Annunziata avranno come punto di riferimento l’Inter Club Torre Annunziata.

—————————————————————————————————————-

Dati del club:
Inter Club Torre Annunziata
Via Carlo III°, 6 – 80058  Torre Annunziata  (Na)
e-mail: spawn2002@libero.it
Facebook: alla pagina Inter Club Torre Annunziata
tel. 334 / 1153850 
data fondazione: 2 settembre 1980

—————————————————————————————————————-