Tags

No tags :(

Domenica 6 Aprile 2008, presso il rinnovato Oratorio Kairos (inaugurato per l’occasione!) attiguo all’accogliente Parrocchia di San Nicola in Alvignano (Diocesi di Alife e Caiazzo), organizzata dall’Inter Club Piedimonte Matese “Niki Paterno”, nel contesto dei festeggiamenti per il 5° anno di fondazione, si è tenuta la Terza Riunione Regionale per l’Anno Sociale 2007/2008, in contemporanea all’Ottavo Raduno Junior Campano.

Hanno risposto “Presente!” all’appello di Adriana de Leva gli Inter Club di Vairano Patenora, Salerno, “Penisola Sorrentina”, Pannarano, Ottaviano, Nola, Napoli, Cesa, Capodrise, Baronia, Atripalda, Arpaia, Apice oltre, ovviamente, il sodalizio locale. Il quale, reduce dalla più che soddisfacente raccolta di Euro 8.180 destinata al Gruppo Altocasertano di “Emergency” per il Centro di Cardiochirurgia “Salam” ad altissima specializzazione nel cuore dell’Africa, ha organizzato una “duplice” accoglienza degna di nota: per coloro che partecipavano alla Terza Riunione Regionale e per quelli all’Ottavo Raduno Junior Campano.

Un’accoglienza fatta di sorrisi, di strette di mano, di pacche sulle spalle, di un sontuoso buffet  dolce & salato con tanto di stupenda torta finale per i primi; di giochi organizzati dai simpatici aderenti  dell’Azione Cattolica Ragazzi di Alife (Martina, Filomena, Giusy, Teresa, Irma, Gabriella, Alessio)  per i secondi, unitisi ai primi durante il momento dell’agape.

La Riunione aveva vari argomenti all’Ordine del Giorno: Festa Wivi l’Inter del 1° Marzo 2008, il Centenario dell’Inter del 7-8-9 Marzo, la trasferta regionale del 27 Aprile 2008, il 23° Raduno Regionale del 25 Maggio 2008, il bilancio del Coordinamento Campano, la distribuzione delle targhe della Festa del Centenario e delle bandiere commemorative. Adriana ha “sviluppato” tutti i punti in maniera chiara ed esaustiva mentre c’è da segnalare anche gli interventi di Sisto Di Caprio (Presidente dell’Inter Club Piedimonte Matese), di Mariano Visone (Presidente dell’Inter Club Ottaviano), di Emilio Vittozzi (Portavoce dell’Inter Club Salerno).

Assemblea vivace, allegra, coinvolgente come quella creata per i partecipanti al Raduno Junior: una bella giornata di sole quasi primaverile, con lo sfondo del Monte Miletto innevato, un’accogliente struttura organizzata per un appuntamento annuale che ha visto l’adesione di 5 Inter Club al 1° raduno, 6 al 2°, 8 al 3°, 11 al 4°, 7 al 5°, 16 al 6° e 19 al 7°.

Se proprio vogliamo trovare un “neo” nell’intera giornata organizzata dall’Inter Club Piedimonte Matese (il cui slogan è Passione Sportiva-Impegno Sociale-Solidarietà) è il non essere riusciti a coinvolgere i bambini del luogo! Gli sforzi dell’A.C.R. Alife meritavano un numero superiore di ragazzi a giocare… Ma, per quelli presenti, non sono mancati giochi e ricordi-finali, con tanto di foto e… panini-tramezzini-dolci vari, in gran quantità!!

In definitiva, un bel “Bravi, Ragazzi!” agli Amici dell’Inter Club Piedimonte Matese che, dalla sua fondazione, ha sempre cercato di inserirsi, nel migliore dei modi possibili, nel contesto della Grande Famiglia Nerazzurra Campana: a Loro vanno i più sinceri Auguri di “Buon Compleanno!” da parte di tutti coloro che hanno partecipato alle due manifestazioni intraprese in contemporanea.

D’altronde, le foto ben illustrano momenti della Giornata, che verrà ricordata con piacere da tutti.