Tags

No tags :(

Casoria (NA), 25 Marzo 2007 – sempre bambini… Organizzato dall’Inter Club Casoria “Raffaele Cristiano”, in costruttivo tandem con il Coordinamento Campano, si è svolto Domenica 25 Marzo 2007 il 7° Raduno Junior degli Inter Club Campani.

Nonostante il tempo decisamente uggioso (per dirla alla Battisti…), è stato un successo, sotto tutti i punti di vista: l’organizzazione dell’Inter Club Casoria  pressoché perfetta!

Tutto si è svolto presso l’accogliente Madrinato  San Placido, dove Adriana De Leva, Coordinatrice della Campania, ha tenuto la 2a Riunione Regionale dell’Anno Sociale 2006/2007 con la partecipazione delle delegazioni di 19 (al 6° Raduno erano 16…) Inter Club su 40. Presenti all’appuntamento con il Coordinamento  per “godere” dello spirito di Socialità, Allegria e Solidarietà della Manifestazione.: Apice, Arpaia, Atripalda, Baronia, Capodrise, Casoria, Castellammare di Stabia, Cerreto Sannita, Eboli, Manocalzati, Montella, Napoli, Ottaviano,  “Penisola Sorrentina”, Piedimonte Matese, Sant’Arpino, Salerno, Sarno, Torre del Greco.

Partner del 7° Raduno Junior è stato, come sempre, “Telefono Azzurro”, presente con un suo banchetto pieno di gadgets e propaganda dell’Associazione: le 3 Volontarie (le affabili e belle Mirella, Marinella e Simona) si sono subito “integrate” con le ragazze della ”Molly Animation” di Casoria che hanno tenuto… a bada i tanti bambini presenti, tutti “omaggiati” con un simpatico zainetto e con dolci in quantità!

“Non chiamate divertimento una giornata che lascia rimorsi nel cuore” (San Giovanni Bosco) è lo slogan del Raduno Junior Campano: mai frase è più adeguata per “focalizzare” questo annuale avvenimento regionale.

L’Inter Club Casoria “Raffaele Cristiano” sentitamente ringrazia le Suore del Madrinato per la solita squisita ospitalità: in particolar modo, la Madre Superiora Suor Concetta Mattiello, Suor Assunta e l’ultranovantenne Suor Alfonsina (che si è intrattenuta a lungo con varie Mamme).

Un ringraziamento particolare al Socio Ciro D’Anna che ha “offerto” l’ Animazione ed il gustoso buffet in memoria del Fratello Mauro e del Cognato Vincenzo. Infine, una menzione alla Ditta Pezzullo (Lavorazione ceramica e bambole di porcellana) che ha “omaggiato” la Coordinatrice con un artistico Pulcinella, molto apprezzato dai presenti.

La Manifestazione si è conclusa con un allegro pranzo, una tavolata composta dall’Inter Club Casoria e  l’Inter Club Napoli, “gemellati” da tempo, e la consegna di due uova pasquali alla Coordinatrice Regionale e al Coordinatore Provinciale, Lello Capuano.