Tags

No tags :(

Capua (CE), 30 marzo 2003 – Momenti di sincera gioia, impregnati di valori quali Amicizia, Socialità e Solidarietà, sono stati vissuti domenica 30 marzo, dai partecipanti al 3° Raduno Junior Regionale, indetto dal Coordinamento Campano e svoltosi a Capua. Dopo Cava de’ Tirreni (SA) ed Ottaviano (NA), è stata la volta della cittadina in provincia di Caserta, fondata nell’anno 856 sull’antica Casilinum, ricca di chiese e palazzi di notevole interesse artistico, per lo più di epoca barocca, famosa per un coinvolgente Carnevale.

L’appuntamento era fissato presso l’Impianto Sportivo della Geotenda “Ciro Giacobone” e qui si sono ritrovate le delegazioni ed i rappresentanti degli Inter club di Casoria, Cava de’ Tirreni, Napoli, Ottaviano, Salerno, Torre Annunziata e Vairano Patenora che si sono aggregate ai numerosi dirigenti ed iscritti, con famiglie al seguito, dell’ I.C. Capua “Marco Terzigni”, a cui si deve la perfetta e riuscita organizzazione dell’edizione del Raduno di quest’anno. Nessun particolare è stato trascurato e la splendida giornata di sole ha fornito la giusta cornice al notevolissimo impegno di Antonio De Cecio, Presidente del club, e di  tutti i Consiglieri.

I giovani si sono divertiti ed hanno giocato nell’ampio ed attrezzato complesso sportivo in modo sano e sereno lasciandosi coinvolgere dalla vivacità e vitalità delle animatrici Cristina, Gabriella, Rosaria, Giovanna (I.C. Salerno) e Valentina (I.C. Napoli) mentre gli adulti si sono piacevolmente intrattenuti … anche con…balli di gruppo… guidati da Antonio Bruno, presidente dell’I.C. Guidonia (RM), nativo di Capua ma residente nel Lazio e presente appositamente per l’occasione.

Dopo la mattinata ci si è intrattenuti anche per un picnic e solo nel pomeriggio si è fatto ritorno a casa con una parola nella mente….Pace! Bella parola ripetuta mille e mille volte in questi “tempi di guerra”…. Anche la semplicità è pace… ed avevamo vissuto proprio un giorno di pace.

Partner del coordinamento Campano è stato ancora una volta il Comitato Telefono Azzurro per cui sono stati raccolti €. 312,21 …. un chicco di grano… ma anche da un chicco di grano nasce una pianta!!!!