Tags

No tags :(

Share it

Napoli, 09 Sett.2012 – Organizzato dal Coordinamento Campano Inter club si è svolto a Napoli il 27° Raduno Regionale con la collaborazione dell’I.C. Napoli “Dal Vesuvio con Amore” che ha omaggiato tutti i 29 sodalizi presenti di un caratteristico mini-stendardo in stoffa  a ricordo della giornata, mentre a tutti i partecipanti  il Coordinamento Regionale ha fatto dono di una bandiera realizzata appositamente per l’occasione.

E’ stata la location  il “Verde di Napoli” ad accogliere i convenuti fin dal primo mattino con una ricca e corposa colazione seguita poco dopo dalla Riunione che è proseguita per l’intera mattinata. A seguire il pranzo a buffet e la chiusura nel pomeriggio con il rituale  taglio delle…torte, quest’anno infatti la coordinatrice Adriana De Leva ha voluto festeggiare con gli iscritti campani il compimento dei 20 anni consecutivi di Coordinamento e l’imminente  60° compleanno.

Ospiti graditissimi della manifestazione in rappresentanza del CCIC – MILANO Sergio Spairani (responsabile del centro coordinamento inter club) e Nicola Ranieri (segretario operativo del centro coordinamento inter club).

Assente giustificatissimo il “nonno” Emilio Vittozzi  per il concomitante battesimo di Laura, la prima nipotina. Da abituale mattatore aveva organizzato tante sorprese per festeggiare la coordinatrice, tra cui un bellissimo DVD in collaborazione con Salvatore Cristiano (I.C. Casoria) ed un libro-raccolta di tutti i messaggi  augurali da parte di vari Interclub, ma in assenza della sua consueta ed originalissima presentazione , il tutto è stato rinviato alla Riunione Regionale di dicembre.

Le sorprese non sono ugualmente mancate, tanti e tutti belli  i regali ricevuti dalla coordinatrice da parte dei coordinamenti provinciali e dai singoli club,non sono mancati i fiori, non è mancata neanche la poesia… recitata dall’autore Giovanni Terminiello e…dulcis in fundo un video-messaggio augurale da parte di Castellazzi-Ranocchia e Zanetti ed un gradevolissimo omaggio fatto recapitare ad Adriana De Leva  dal Presidente dr Massimo Moratti.

A sua volta la coordinatrice ha omaggiato di un piccolo riconoscimento  i collaboratori provinciali presenti  ed il webmaster Pasquale Morra, riconoscimento speciale per Lello Capuano, collaboratore insostituibile e prezioso sempre, nel corso di questi ultimi 20 anni ed anche precedentemente, alla guida dell’Inter club partenopeo.

Molti i temi trattati durante la riunione, innanzitutto l’importanza della “comunicazione” a 360° tra i club ed i propri associati,  a lungo ci si è  soffermati su argomenti di diversa valenza, spaziando dalla Crociera 2013 al kit 2012/2013, dall’Ospitalità Stadio e Pinetina-day all’offerta Sky, dalle riunioni delle Macroaree alla Tessera del tifoso e sono stati analizzati i punti di merito raggiunti e le situazioni ancora instabili, presentato anche il bilancio economico dell’ultimo anno che unitamente ad approfondimenti sarà a breve sul sito regionale www.clubcampani.it, insomma un dialogo, tra i presenti e gli ospiti del Coordinamento e la coordinatrice, a tutto…campo…. e  la riunione infatti, si è svolta proprio all’aperto in un campetto di calcio comprensivo delle due porte a fare da cornice.  Per tutto il resto parlano le foto.

Un enorme striscione riportava una frase molto bella  di una famosa canzone…. ma resta nella mente la frase fatta stampare sullo stendardo dall’Inter club Napoli: 
“Nascerà qui al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti, e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.
(9 marzo 1908)

E questi fratelli nerazzurri del mondo che vivono in una Regione in cui il mare si confonde con il cielo…. da 20 anni e più continuano ad incontrarsi… per confrontarsi e dialogare, per festeggiare o per confortarsi o solo per ridere e sorridere. 20 Raduni consecutivi sono proprio tanti … ci sono stati quelli di successo e quelli un po’ meno, ma tutti sono stati sempre programmati e pianificati  con l’identico spirito e passione che il tempo non ha scalfito.

Ad Majora Adriana!!  Ad Majora Inter Club Campani!!