Tags

No tags :(

Share it

Grande appuntamento culturale per il coordinamento campano con la presentazione del libro "Peppino Prisco – una penna, due colori", si terrà a Pompei (Na) – Domenica 15 Aprile 2012, alle ore 10:00, nella Sala Consiliare di Pompei, sita in Piazza Bartolo Longo, 36, la presentazione del libro "Peppino Prisco – una penna, due colori" firmato da due nerazzurri appassionati di Inter, ma anche di ricerche storiche: Marco Pedrazzini e Federico Jaselli Meazza, nipote del grande Meazza.

interverranno:
-Marco Pedrazzini (autore)
(giornalista del Corriere della Sera)

-Federico Jaselli Meazza (autore)
(nipote di Peppino Meazza, il più grande calciatore italiano  degli anni ‘30 e ’40)

-Avv. Luigi Maria Prisco
(figlio dell’avvocato Peppino Prisco)

-Adriana De Leva
(Coordinatrice Regionale Inter Club Campani)

Modererà l'incontro:
Emilio Vittozzi
(portavoce inter club Salerno “M. Parisi”

Il libro che sarà presentato è un libro per “amatori”, collezionisti e “amanti nerazzurri”, è un libro “corposo” con molti dati e foto (alcune anche inedite). Si avrà l’opportunità di dissertare anche su un libro uscito in contemporanea sulla vita del grande Giuseppe Meazza. In comune i volumi hanno la capacità di ripercorrere il racconto di una vita attingendo da una fonte diretta, nel caso dell'avvocato Prisco, suo figlio Luigi. Il risultato è una storia appassionante, un intreccio di episodi, documenti originali, fotografie inedite che incastonano una vita dedita a due passioni, gli alpini e l'Inter. Quelle che lui stesso definì "i miei unici amori extraconiugali".

E' un appuntamento sportivo-culturale da non sottovalutare assolutamente, per la "crescita" individuale e di gruppo: il Coordinamento Campano intende dimostrare, ancora una volta, la sua "corposità", la sua "validità", il suo "spessore", al di sopra delle… trasferte!

La Sala Consiliare del Comune di Pompei si trova in Piazza Bartolo Longo, proprio di fronte alla Basilica del SS. Rosario (nota per i devoti che volessero seguire una messa: la prima e alle ore 6:00).

Chi arriva in auto potrà uscire sulla Na-Pompei-Salerno all’uscita di Pompei Est oppure Ovest seguendo poi l’indicazione “centro”. Il parcheggio della Basilica ha una tariffa di euro 1,50 senza limite orario, ma in zona ci sono diversi parcheggi, anche a lato del Palazzo Comunale.

Dopo la presentazione chi vorrà trattenersi per il pranzo  (€25,00 il ristorante è nei pressi, pertanto non occorrerà spostarsi con le auto) dovrà prenotare entro giovedì 12 p.v. Adriana De Leva  339-5858321 – fax 081-5440531

Si informa altresì che, fatte le dovute valutazioni e previsioni, quest’anno non si svolgerà il solito e tradizionale Raduno di fine anno….

Il Raduno 2012, il 27°, si terrà, come Raduno di “apertura” ad inizio del nuovo anno sociale a settembre/ottobre e segnerà anche il 20° anno del Coordinamento Campano sotto la gestione De Leva.