Tags

No tags :(

Solofra, Domenica 26 Settembre 2004 – 23 gli Inter Club presenti: Agropoli, Apice, Atripalda, Baronia, Calvi Risorta, Capodrise, Casoria, Cava dé Tirreni, Cerreto Sannita, Eboli, Massa Della Lucania, Montesarchio, Napoli, Nola, Ottaviano, Penisola Sorrentina, Piedimonte Matese, Salerno, Solofra, Torre Annunziata, Torre Del Greco, Valle del Sele, il neo-nato Inter Club Sarno ed il costituendo Omignano.

La  riunione si apriva con il saluto del presidente del club ospitante, sig. Alfredo De Girolamo, che si diceva dispiaciuto del fatto che la nuova sede non era eccessivamente spaziosa per una partecipazione tanto numerosa, ma la coordinatrice replicava che era stato in ogni caso giusto riunirsi nella nuova sede come segno bene augurante.

Si parlava poi subito di solidarietà informando l’assemblea dell’invito giunto da parte di Telefono Azzurro (partner del Coordinamento in occasione dei Raduni Junior) a collaborare alla vendita dei biglietti di una grande Lotteria che si concluderà il 13 dicembre alla Sala Gemito di Napoli.

Azione Aiuto ha informato il Coordinamento Campano che la comunità di Mesfine Melese, il bambino adottato circa 10 anni fa è ormai autonoma e ci ha invitati a compiere il Prossimo Passo. Il nostro impegno con il Prossimo Passo sarà identico a quello dell’adozione a distanza, ma ancora più importante e fondamentale. Il nostro sostegno, infatti, non si limiterà ad una singola comunità ma si estenderà a molte persone tra le più emarginate ed è questo un impegno che Azione Aiuto chiede solo a chi condivide da tempo la loro missione (maggiori dettagli prossimamente su www.clubcampani.com e/o www.clubcampani.it)

Infine per quanto riguarda la tradizionale raccolta pre-natalizia di solidarietà, su segnalazione del presidente dell’I.C. Ottaviano, Avv. Mariano Visone, il ricavato quest’anno andrà, tolta la quota per Azione Aiuto (€.276,00) all’AGOP Associazione Genitori Oncologia Pediatrica – Policlinico di Napoli ed all’ AST Associazione Sclerosi Tuberosa  ONLUS. Si ovvia così alla richiesta di fine anno sociale della coordinatrice che aveva espresso il desiderio di contribuire per il prossimo Natale ad un progetto prettamente regionale.

Ancora qualche accenno ed elogi per il club organizzatore dell’ultimo Raduno a Cerreto Sannita e si è passati al programma trasferte che oltre alle tradizionali prevede come al solito quella regionale che è prevista per il 15 maggio (Inter-Livorno).

Non potendo più l’hotel “Il Castello” di Monguzzo ospitare oltre 70 persone e per evitare la divisione del gruppo in 2 alberghi la coordinatrice ha contattato l’hotel Le Terrazze di Ispra (VA).

A breve il sito del Coordinamento riporterà il programma completo mentre tutti i club lo riceveranno unitamente alla circolare per la riunione di dicembre. Il termine ultimo per le prenotazioni sarà il 10 di febbraio in quanto l’opzione scade il 14 dello stesso mese.

Non si intravede in che modo ovviare alla prenotazione cospicua da parte di pochi Inter club ma la coordinatrice ha ricordato ancora una volta che ogni club può organizzarsi autonomamente (il numero di ingressi disponibile è di 300) Ospiti in tribuna per l’occasione i club che ne hanno già fatto richiesta, stante quanto deciso nell’ultima riunione e si tratta di: Penisola Sorrentina, Casoria e Napoli, Restano ancora 2 club per 4 ingressi disponibili. La coordinatrice ha ricordato quanto già accennato nella riunione di giugno a Cerreto: i 0,50 € centesimi per ogni biglietto richiesto varrà anche per le richieste minime ed il totale verrà calcolato trimestralmente.

5° raduno junior:
si svolgerà nel Beneventano (Montesarchio?), da fissare ancora data e luogo.

20° raduno regionale:
viste le difficoltà che per alcuni procura il raduno di fine anno sociale (con comunioni, cresime, matrimoni, feste patronali ecc. ecc.) il sito proporrà presto un sondaggio con l’esplicita domanda:
“siete favorevoli ad un raduno “settembrino” o preferite il Raduno che conclude l’ anno sociale?”

in lista per l’organizzazione il Club di Mondragone.

molti i club che quest’anno festeggeranno l’anniversario:

Il 10 ottobre  tutti già invitati a Sorrento per i 15 anni dell’I.C. Penisola Sorrentina!

A dicembre sarà Agropoli a festeggiare il ventennale, mentre per il 2005 sono previsti il 25ennale dell’I.C. Torre del Greco  ed il 30.ennale dell’ I.C. Napoli (Napoli – 10 aprile 2005).

Per il 27 settembre (all’indomani della riunione in oggetto) l’Inter Club Casoria ha organizzato Una serata per…Raffaele  in ricordo del piccolo Raffaele Cristiano scomparso 5 anni fa.

In programma prima della celebrazione eucaristica una gara dimostrativa di WHEELCHAIR HOCKEY (hockey su sedia a rotelle) con il supporto della UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare Sezione di Napoli). La stessa associazione sarà partner dell’I.C. Napoli unitamente all’ I.C. Casoria (con quest’ultimo verrà effettuato per l’occasione anche un gemellaggio ) in occasione del V° Memorial Raffaele Cristiano, triangolare di calcio  in programma domenica 24 ottobre allo Stadio Collana di Napoli.

Il bilancio verrà aggiornato a dicembre in quanto fino ad oggi si sono sostenute soltanto spese postali.

A conclusione della riunione interventi di Salvatore Cristiano (Casoria) per illustrare le iniziative del proprio club, di Gennaro Esposito (Casoria) per un benvenuto ai neo-club, Giancarlo Cerrato (Sarno) Presidente del club neo-nato, di Alfredo De Girolamo per illustrare le proprie esperienze nell’ambito del calcio giovanile.

Infine diversi club hanno omaggiato il club ospitante per il raggiungimento del 5° anno di attività ed un ricco buffet, il taglio della torta ed il brindisi finale hanno concluso la riunione.

Alla data in cui si redige la presente relazione i club che hanno rinnovato l’adesione al Centro Coordinamento sono 23 su 37.

Nuovo affiliato  l’Inter Club Sarno che porta a 38 il numero dei club campani.

La Coordinatrice ringrazia sentitamente i club numerosissimi che hanno fedelmente prima ricevuto il materiale e già saldato le quote!!!

prossima riunione:
Agropoli (Sa), 5  Dicembre 2004