Tags

No tags :(

emilio vittozziIl 9 marzo 2001 è una data che gli Interisti Campani “organizzati” non possono, né devono, dimenticare: è il giorno in cui è nato www.clubcampani.it da una fertile idea di Pasquale Morra, con la “benedizione” di Adriana de Leva, per essere una piccola vetrina per gli Inter Club della Campania. 

Da quel dì ci si è trovati ad essere il primo sito web, nel mondo!, di un Coordinamento Regionale Inter Club, tutt’oggi ancora in vita e ricco di ogni informazione utile. 

Il sito è strutturato in varie rubriche: “Beneficenza”, “Collezionismo”, “Foto altre Feste”, “Foto Raduni Junior”, “Foto Raduni Regionali”, “Raduni Junior”, “Raduni Regionali”, “Riunioni Regionali”, “Storico Inter Club”, “Trasferte”, “Verbali & Relazioni”, “Vita di Club” e “La pagina di Emilio Vittozzi”. 

A differenza di WathsApp e di Instagram, il sito del Webmaster Morra permette la pubblicazione di scritti, più o meno lunghi, supportati da foto, disegni, vignette: è molto più “costruttivo”, più “corposo”, più “leggibile” e di questo dobbiamo ringraziare Pasquale, tra l’altro Presidente dell’Inter Club “Lothar Matthaus” di Vallesaccarda (Av)! 

A livello Nazionale, ovviamente oltre a www.inter.it, io seguo www.iotifointer.it che a luglio 2020 ha cambiato proprietà: ora si vuole dare libero spazio al tifoso/lettore che potrà interagire con la Redazione commentando gli articoli ed esprimendo il proprio parere su tutto quello che accade intorno all’Inter.
Perché non vuole essere un portale d’informazione ma anche una vera e propria Comunità di tifosi che si identificano con la passione per i colori nerazzurri.

Il sito è strutturato in varie rubriche: “Home”, “Primo piano”, “Flash News”, “Interviste”, “Calciosocial”, “Nostalgia Inter”, “Femminile” e “Lo scaffale” (rubrica curata da me).

Responsabile Editoriale è Gianluca Giandomenico; fra i Collaboratori, Christian Recalcati e Filippo Tramontana.

Come consiglio a tutti di visionare www.clubcampani.it dal lontano 2001, così ora consiglio di visionare anche www.iotifointer.it: parola di Emilio Vittozzi

——- 

28_raduno-clubcampani-flumeri-09062013_63-1