Tags

No tags :(

Share it

45-ic_napoli_20042020_27In quell'aprile io di anni ne avevo 22…. poi di colpo…l'Inter club Napoli compie 45 anni e ne ho 67 e guardando lo specchio, a volte "distratta" mi chiedo "ma quella chi è??". Trascino come un fast forward oltre 500 mesi e ritrovo e rivivo emozioni, gioie, dolori, lacrime, sorrisi, risate a crepapelle, viaggi, trasferte, notti insonni, amore, odio, incazzature, soddisfazioni, delusioni. In tutto questo percorso l'Inter è stata una componente importante della mia vita, ma non è stato Tutto, è stata un tutt'uno con i tanti legami, alcuni slegati dal tempo o da circostanze di vita, altri interrotti, spezzati, cambiati, sfilacciati, ma restano quelli indissolubili, e farei torto a qualcuno nell'elencarli tutti….ma uno su tutti lo nomino ed è Lello Capuano Luisa , eterno Amico fedele e fraterno.

Non siamo più tra i club più numerosi, ma al centinaio arriviamo, non abbiamo nulla delle attività di un tempo quando non esisteva Facebook né Instragam né i selfie e senza gli altri ci sentivamo soli, l’Associazionismo in generale vive una crisi profonda che ritengo irrisolvibile. 

Oggi i club vivono sui social i loro rapporti, ma nulla potrà sostituire i giorni di trasferta o gli incontri periodici….. e queste ultime cose mancheranno in futuro, non sappiamo per quanto, in questo anno 2020, bisestile e di Coronavirus. Al di là degli auguri reciproci non festeggeremo in alcun modo….. ed allora mi crogiolo tra foto a decine, a centinaia…e forse più, e ne scelgo qualcuna a caso. ….. senza nostalgia alcuna, l’Interclub Napoli è Storia e nessuno potrà cancellarla.

Noi l’abbiamo vissuta. Inutile aggiungere altro……

Adriana De Leva
————————-