Tags

No tags :(

delevaapr2017Mi scuso innanzitutto per il ritardo.

Ero convinta che il Centro ci avesse almeno inviato un canovaccio su cui sviluppare la relativa relazione della riunione nazionale coordinatori del 29 e 30 aprile u.s.

Fin dall’apertura dei lavori si è analizzata l’attività di Coordinamento e Biglietteria sottolineando il successo della vendita biglietti derby iniziata a dicembre. Ormai come nel mondo dello spettacolo non dovrà più spaventare la messa in vendita di biglietti mesi prima dell’evento.  Per l’acquisto biglietti derby si sono registrati 4.500.000 di accessi sul sito.

Il prossimo anno sociale il kit si arricchisce in maniera esponenziale:
Una sport bag, un portachiavi, un pin/distintivo, un braccialetto ed adesivi (tipo da cellulare) con la relativa scatola. Purtroppo i kit non arriveranno prima di settembre ma non è un problema, questo, per la nostra regione. 

Il senso di appartenenza deve essere la molla che spinge ad iscriversi ad un Interclub, gli eventi Interclub di solito sono esclusivi e normalmente  non accessibili al pubblico, è fondamentale raggiungere tutti i soci con le comunicazioni di club e CCIC, da tutte le attività organizzate dal CCIC scaturiscono forti emozioni (pensate ai bambini in campo,  quest’anno,  del nostro coordinamento)

i 3 club TOP per Soci totali sono stati:

-Cina 1545

-Roccaspinalveti  1320

-Pesaro 1004

i 3 club TOP per Soci Junior:

-Pesaro 180

-Forlì 162

-Mogliano Veneto 135

Si sono analizzate le fasce d’età di iscritti ai club dove le donne rappresentano il 12% (in crescita) e dove la fascia d’età più presente è tra i 35 ed i 50 anni.

-807 i club affiliati (in calo per 33 unità) 

-96.517 totale soci iscritti rispetto ai 100,657 stagione scorsa 

-85.715 soci senior rispetto ai 90.232 stagione scorsa

i club esteri sono aumentati del 13% con 2000 soci in più e 19 nuovi interclub.

in Italia tutte le regioni hanno registrato un calo tranne la Calabria

La prossima stagione rappresenterà un cambiamento profondo rispetto al passato con l’obiettivo di incanalare al suo interno tutti i cambiamenti che nel corso delle ultime 3 stagioni hanno caratterizzato lo sviluppo della nostra Società.

Welcome kit:

-valore commerciale percepito più alto

Area dedicata ai soci e nuovo portale dedicato:

-Utilizzo più impattante di tutti i mezzi di comunicazione per promuovere il mondo Interclub

Investimenti in tutti gli ambiti d’interesse dai software, al personale, agli eventi, concorsi, ecc.

La Società è già passata da 70 a 200 dipendenti.

La quota tessera club aumenta di euro 2,00 quindi la quota sarà di €.20,00 + 1 euro Coordinamento Campano (da confermare alla prossima riunione al Raduno, come ultima dell’anno sociale) + 2,00 euro facoltative per il progetto Inter Campus (come leggerete più avanti);

Si è iniziato a premiare sul campo i club che oltre ad un'età di almeno 10 anni siano anche club virtuosi per le attività che svolgono sul territorio.

Brunico:

-il ritiro senza qualificazione europea avrà inizio il 6 luglio e terminerà il 16 luglio.

Personalmente ho lamentato: 

-il prezzo del parcheggio ed è probabile che dal prossimo anno la gestione parcheggio torni ad F.C. Internazionale.

-Orari partite: non dipendono dalla società ma in primis dalla Lega, poi dalle compagnie televisive e non ultimo dagli… Allenatori … !!

-La mancanza di una curva (II blu?) non in antitesi ma a completamento della Curva nord, che ultimamente al di là delle coreografie non viene molto notata dal punto di vista sonoro….

-Appiano Day. Probabilmente entrerà in funzione la tribunetta per permettere di assistere agli allenamenti.

-Le serate di Gala saranno tenute anche nel Centro Italia per avvicinare questa possibilità anche agli iscritti del Centro e del Meridione.

-Si insisterà sugli sconti per i Soci sui biglietti. 

-Riguardo ai Wivi Inter non si sono più svolti perché non si possono portare i giocatori fuori dall’albergo. I Meat and Greet saranno tenuti per i soli Junior più gestibili rispetto agli adulti…

-Durante la settimana gruppi di tifosi o club che giungono a Milano potrebbero visitare la sala trofei. 

Si è analizzata la convenienza dell’abbonamento e le facilitazioni per giovani studenti. Ritengo che a questa data già tutti conoscete, grazie agli avvisi arrivati dal Centro Coordinamento, l’opportunità per chi può, di sottoscrivere l’abbonamento, anche quello Inter Club.

Si è molto posto l’accento sul rispetto della legalità, ad esempio al cancello 5, dedicato ai club, non si chiuderà  più un occhio per Soci Inter Club che non hanno con se tessera socio o  TdT e dove si inventano le più strampalate scusanti e giustificazioni.

Sono stati richiesti dai Coordinatori materiale cartaceo per soci junior e bambini, anche come propaganda (Cartoline e Poster).

I Coordinatori potranno anche essi effettuare bonifici dal sito dedicato mentre ora possono solo effettuare acquisti con carta di credito o prepagata.

Quest’anno gli abbonati risparmieranno forse 10,00 euro sulla tessera club.

Sono stati presentati gli sponsor attuali (passati da 200, anni fa, ai 410 di oggi …):
SWAM /Pirelli Driver / Infiniti auto / Brooks Brothers /ecc.ecc.

Si è proposto ai Coordinatori l’acquisto della macchina per stampare le tessere club in loco che costerebbe 650/700 euro (questa sarà una decisione da prendere in riunione). 

Abbiamo conosciuto i due licenziatari che propongono il proprio campionario e di cui avete già potuto scorrere il catalogo On-Line ma che conto di portare in cartaceo al prossimo raduno. Si tratta di Gilardoni Sport e Xi Milano).

Nel pomeriggio di sabato 29 aprile Giacomo e Stefano Cappellini ci hanno presentato l’attività Inter Campus ed alla fine è stato chiesto che ogni socio all’atto dell’iscrizione versi 2,00 euro, liberamente, a favore del progetto Inter campus.

Personalmente ho molto elogiato il lavoro ed il progetto Inter Campus ma ho lamentato che dopo l’abbandono dell’attività in Italia è un peccato che non si trovi una zona disagiata dove esplicare lo stesso impegno come all’Estero.

La grossa novità è il nuovo portale 2.0 dedicato ai club e che a breve andrà in rete. Una vera rivoluzione. 

Il socio potrà interagire in prima persona per notizie e prenotazioni ed acquisti sempre passando per il proprio Interclub. Per illustrare il nuovo programma verranno visitate tutte le regioni ma si chiede che durante l’estate Presidenti o chi per essi ricontrolli tutti i nominativi inseriti, ancora si lamenta la mancanza delle e-mail e dati errati, come pure per i nominativi basta un nulla per creare problemi al momento di una richiesta. Basta anche uno spazio vuoto. Insomma a 7 anni dall’introduzione della tessera del tifoso ancora ci sono soci che al momento opportuno ne sono sprovvisti ed ancora ci sono database imperfetti…… 

A chiusura dei Lavori, intervento gradito di Roberto Scarpini. 

A breve ogni addetto al Centro avrà una propria area di competenza per cui si saprà anche a chi rivolgersi, soprattutto utile per i Coordinatori.

Mi scuso per eventuali errori o dimenticanze.

Adriana De Leva
Coordinatore Inter club Campani
19 Maggio 2017 
————————

R-Coord.Apr.2017