Tags

No tags :(

Share it

pp_IMG-20161023-WA0004Nell'accogliente sala cerimonie "Amodius Eventi" in Via M.Mitilini a Casoria, sobriamente addobbata con grandi palloncini nerazzurri e candele profumate, sabato 22 ottobre (festa di San Donato) sono continuati i festeggiamenti per i 15 anni dell'Inter Club Casoria "Raffaele Cristiano". 

Erano iniziati domenica 9 ottobre a Benevento, al termine della prima riunione regionale degli Inter Club della Campania dell'anno sociale 2016/17, con il taglio di una gustosa torta offerta ai rappresentanti-delegazioni di ben 28 club, che avevano risposto all'appello di Adriana de Leva, coordinatrice regionale.

La festa di sabato era riservata ai soci dell'Inter Club festeggiato e a vari graditi ospiti d'onore: Adriana De Leva, in qualità di Coordinatrice, Lello Capuano e Luisa Napoli dell'Inter Club Napoli "dal Vesuvio con Amore", Emilio Vittozzi dell'Inter Club Portici "22 Maggio", Mariano Visone dell'Inter Club Ottaviano "Massimo Moratti", Antonio Tesoro dell'Inter Club Arzano, Raffaele Gebiola e Nicola Chioccarelli dell'Inter Club Caivano “Danilo D’Ambrosio”.

Il menù era ricco e variegato: bruschette, arrotolati rustici a pasta sfoglia, pizzette col pomodoro, pizzette panna, prosciutto e mais, tramezzini, pan canasta, crudo di Parma, mozzarella di bufala, provoletta di bufala, ricottina, crocchè, zeppoline, paccheri speck e salsiccia, roast beef con piselli e pancetta, cornetti, graffette, ciambelle, torta, spumante, acqua, coca cola e falanghina.

La "corposità" del menù è stato, per così dire, significativamente aumentato dalla donazione fatta all'Associazione Medicina Solidale San Ludovico da Casoria Onlus: 1000 euro frutto del versamento dell'Inter Club "Raffaele Cristiano" Casoria e della raccolta in loco dei partecipanti alla cena!

Il Dr. Pasquale Longhi, presidente dell'associazione, in un intervento "a braccio", ha spiegato ai presenti la nascita e l'azione dell'Onlus che effettua consulenze mediche gratuite per i meno abbienti in cardiologia, chirurgia, dermatologia, dietologia, ematologia, fisiatria, fisioterapia, geriatria, medicina interna, terapia del dolore, diabetologia, nefrologia, neurochirurgia, neurologia, oculistica, odontoiatria, pediatria, pneumologia, psicologia, psicoterapia, endocrinologia, chirurgia maxillo-facciale. "Non è sempre possibile curare ma è sempre possibile prendersi cura di chi è in difficoltà…" ha affermato il dinamico Dr. Longhi.

Nella sua storia quindicennale l’Inter Club Casoria “Raffaele Cristiano” ha varie iniziative: ricordiamo le feste con gli anziani del “Madrinato San Placido”, la serata in ricordo di Raffaele con l’esibizione di atleti su sedia a rotelle, due tornei di calcio in ricordo di Pasquale Iorio, un socio scomparso prematuramente, l’incontro con Erminio Rullo, la befana e la Pasqua a tinte nerazzurre per bambini bisognosi, la festa di Carnevale, il Raduno Juniores 2007, l’incontro con il Vescovo di Salerno Mons.Gerardo Pierro, la festa del decennale, la presentazione del libro “Quella sporca dozzina”, la partecipazione a tutte le riunioni del Coordinamento Campano, le varie celebrazioni eucaristiche in suffragio di sportivi scomparsi.

Attualmente il Consiglio Direttivo è così composto:

  • Presidente / Giuseppe Paone
  • Vicepresidente / Angelo Paone
  • Segretario / Salvatore Cristiano
  • Tesoriere / Gaetano Villino
  • Consigliere / Salvatore Divino (webmaster di www.interclubcasoria.it)
  • Consigliere / Nunzio Paone 
  • Consigliere / Giovanni Iorio 
  • Consigliere / Salvatore Perfetto

All'Inter Club Casoria "Raffaele Cristiano" i migliori Auguri di proficua attività sulle basi dei valori dell'Amicizia, della Socialità, della Solidarietà, della non-violenza!