Tags

No tags :(

3-IC_Ariano-Fair Play Day-03.09.2016Ariano Irpino (Av) – Quando la solidarietà  non conosce rivalità. Un quadrangolare di calcio allo stadio Silvio Renzulli, tra i quattro club di tifoserie organizzate presenti ad Ariano Irpino: Napoli, Juventus, Inter e Milan a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Iniziativa resa possibile solo grazie all'impegno e alla sinergia di tutti e quattro i presidenti: Giancarlo Sicuranza, Antonio Sicuriello, Fabrizio Solomita e Luigi Gambacorta.

Antonio Grasso: 
“La tragedia di Amatrice ci ha addolorato, non potevamo restare in silenzio. Abbiamo messo da parte le rivalità calcistiche in questo momento così triste. Il ricavato della manifestazione lo devolveremo attraverso un bonifico, che renderemo noto a tutti, alla Protezione Civile Nazionale. Lo sport per aggregare ed aiutare gli altri.”

Tutti i presidenti dei club hanno aderito con grande convinzione all’iniziativa, colorando di solidarietà lo Stadio Silvio Renzulli.

Un bel gesto che va ad arricchirsi alle tante iniziative benefiche messe in atto per aiutare queste popolazioni a rialzarsi dopo la terribile sciagura e che ha visto in prima linea il Panathlon di Ariano Irpino con la presidente Giusy Cardinale: “Siamo stati piacevolmente coinvolti dalle quattro tifoserie, per promuovere innanzitutto l’etica dello sport, il fair play che è un po’ anche il nostro motto. Una competizione sana, questa la novità della giornata, dove non ci sono stati vincitori e vinti, ma tutti quanti egualmente partecipi della manifestazione.”

Fonte: ottopagine.it