Tags

No tags :(

DeLeva-FLuciano29RR-03062014pP200“..Un raduno regionale non si improvvisa. Lo si organizza con amore, cominciando mesi primi…”  Iniziava così anche un resoconto di 10 anni fa…ed a distanza di 10 anni la gioia del ritrovarsi è sempre la stessa e l’amore e l’attenzione ad ogni particolare che a quell’evento hanno dedicato gli organizzatori non ha mai sfiorato  la superficialità.

26 i club rappresentati il 2 giugno u.s. da circa 160 presenti al 29° Raduno degli Inter club Campani!
 
Bellissima la struttura, accogliente tutto il contesto “dell’Agriturismo La Vecchia Torre” in S. Nicola Manfredi, paese posizionato tra le verdi distese del Beneventano.
 
Tutto si è svolto secondo programma con una precisione “svizzera” circa gli orari stabiliti: dopo l’accoglienza con un’apprezzata colazione, alle 10:30 la coordinatrice ha iniziato a leggere e commentare la relazione consuntiva dell’anno sociale appena concluso, a cui hanno fatto seguito brevi commenti e delucidazioni, quindi è stata la volta dei consulenti di Deutsche Bank che brevemente hanno salutato ed esposto ai presenti informazioni salienti. Infine l’incontro con un partecipante d’eccezione, il dott. Valberto Miliani, capo ufficio stampa, poi direttore della rivista Inter Football Club ed infine Direttore del CCIC durante la presidenza Pellegrini, che ha incantato tutta l’assemblea con il racconto di episodi della sua gioventù e del suo passato nell’Inter, storia questa da lui raccontata nel suo ultimo libro UNA VITA “dal Segno al Sogno” dell’inter che chi non ha potuto acquisire potrà prenotare e ricevere a breve.
 
A seguire il pranzo, gustoso ed invitante, in un’atmosfera gradevole, mentre un’animatrice intratteneva gli junior con giochi e passatempi. 

Ad ogni club presente, un attestato di partecipazione da parte del Coordinamento Campano, mentre a tutti i partecipanti è stata consegnata una simpatica calamita in ricordo dell’evento. Il club organizzatore ha donato ad ogni Inter Club una scultura in ceramica raffigurante il profilo del Gladiatore di Benevento. 

premi e riconoscimenti per tutti i meritevoli dalla coordinatrice: 
¬ all’I.C. Acerra che da oltre 20 anni costituisce una scuola Inter di eccellenza. 
¬ all’I.C. Casoria per il supporto dato in occasione dell’arrivo e distribuzione dei kit. 
¬ all’I.C. Giugliano per l’impegno dei giovani nel portare avanti il club e per l’impegno sul territorio contro i roghi tossici. 

¬ all’I.C. Ottaviano e Portici per l’assidua presenza sul territorio nel dimostrare il volto pulito  dell’associazionismo sportivo ed in segno di apprezzamento e stima per quanto attuato e realizzato negli anni di attività (15 per Ottaviano e 4 per Portici) 

¬ diploma di merito ai club di Capodrise e Mondragone per il 15° anniversario ed alla Penisola Sorrentina per il 25ennale. 

¬ premiati i 6 collaboratori provinciali: Salvatore De Simone (Vesuviano) Alfredo De Girolamo (Avellinese) Sandro Menna (Beneventano) Vincenzo Vecchiarini (Alto Casertano) Gianfranco Florio (Salernitano) con in testa l’ insostituibile Lello Capuano. 

¬ premiati ancora Pasquale Morra costante e solerte webmaster del sito www.clubcampani.it,  
Giovanni Gargiulo (Penisola Sorrentina) supporto fotografico da tantissimi anni. 

¬ Lello Abilitato supporto per il ritiro a Milano, all’occorrenza, di tessere club ed altro.

Un pensiero anche al tecnico del service audio, il tesoriere Bernardino Tretola, ed infine, dulcis in fundo, diploma di merito all’I.C. Benevento per l’eccezionale appoggio nell’organizzazione del 29° Raduno Regionale e per la presenza sempre attenta e puntuale alle iniziative del Coordinamento Campano. 

La coordinatrice ha ricevuto in dono dal club organizzatore un artistico vaso ed il tradizionale fascio di fiori. La proiezione di un bellissimo video con le immagini più belle dei raduni, il taglio della torta, la foto di gruppo, brindisi ed abbracci hanno concluso la giornata.

Grazie di cuore! 
Grazie di cuore davvero al presidente Francesco Luciano, al consigliere Ing. Gianfranco De Luca,  ad Angelo Savoia, a tutto l’Inter club Benevento e a tutti coloro che hanno splendidamente collaborato e ci hanno onorato della loro presenza.

Arrivederci a settembre

Adriana De Leva – coordinatore regionale