Tags

No tags :(

Share it

28-RelazioneRaduno09062013_22Organizzato dal Coordinamento Campano, con la proficua collaborazione dell’interbaroniaclub “Lothar Matthäus” di Vallesaccarda, si è svolto Domenica 9 Giugno 2013, presso l’accoglientissima Azienda Agrituristica “Petrilli” a Flumeri (AV), il 28° Raduno Regionale dei Club ufficialmente affiliati al Coordinamento Campano Inter Club.

il programma della giornata era quello canonico:
- registrazione partecipanti
- coffee break
- riunione
- pranzo sociale
- taglio della torta con brindisi e foto-ricordo

il Raduno Regionale è per il Coordinamento Campano la piacevole occasione per ritrovarsi dopo l’opportunità offerta dalle Riunioni Regionali dell’anno sociale che si chiude con tale manifestazione, per analizzare l’a. s. appena conclusosi, per preventivare le strategie logistiche del prossimo anno, per ridere, scherzare e pranzare in un momento di allegra condivisione.

Quest’anno, su un totale di 49 Club, hanno partecipato 24 sodalizi per 120 partecipanti a 20 anni dall’8° Raduno Regionale che inaugurava  l’era De Leva”, sempre in questi luoghi. 120 partecipanti a nome dei 3.932 Soci Adulti e 550 Soci Juniores iscritti.

Ai club presenti un artistico boccale in ceramica offerta dal club locale, coniato per l’occasione dall’artista ceramista Gaetano Branca da Carife dell’Azienda “Branca Terra”, e per tutti i partecipanti un simpatico orsetto simbolo consolatorio per l’annata appena conclusasi…..

I Club presenti erano: Acerra, Ariano Irpino, Arzano, Atripalda, Ischia, Benevento, Capodrise, Capri, Casoria, Felitto, Manocalzati, “Penisola Sorrentina”, Mondragone, Napoli, Nola, Ottaviano, Pescosannita, Piedimonte Matese, Portici, Salerno, Solofra, Torre del Greco, Vairano Patenora e Vallesaccarda.

La Coordinatrice Adriana De Leva ha “sviluppato” l’anno sociale appena finito, punto per punto, in ben 60 minuti. Al dibattito successivo hanno preso la parola i rappresentanti degli Inter Club di Ottaviano e di Atripalda.

Durante la Riunione è giunta l’inattesa ma graditissima telefonata di Gianfelice Facchetti.

Il dibattito è stato, come sempre, vivace e propositivo.

il pranzo era un inno alla Bontà: prosciutto, pancetta, pizzette, fantasie di verdure grigliate, misto di verdure pastellate, parmigiana, gateau di patate, crostino con fagioli, orecchiette/fusilli/ravioli con porcini, rucola e pomodorini, arrosto misto di agnello, salsiccia e coniglio con contorno di insalata, cestini di frutta mista, torta del 28° Raduno, spumante, caffè, liquori vari, acqua, vino rosso e bianco.

Atmosfera serena, allegra, nonostante il bruttissimo, tremendo campionato della Beneamata! Premiazioni per l’Inter Club Vairano Patenora, Piedimonte Matese, Portici per gli anniversari di fondazione, per Pasquale Morra (valentissimo Webmaster di www.clubcampani.it), Lello Capuano (insostituibile Collaboratore della Coordinatrice!).

La prima Riunione Regionale dell’Anno Sociale 2013/2014 sarà nel Casertano, mentre il 29° Raduno Regionale si terrà nel Beneventano; l’anno che si aprirà a Settembre sarà anche nuovamente l’anno  dell’Edizione Campana di “Wivi l’Inter”.